marco sesenna cristiano fontana nba medica Distalmotion italia dexter Partners

Nuova Partnership di NBA Medica con Distalmotion

Dexter® arriva in Italia

Distalmotion ha stretto una partnership con NBA Medica per sbloccare i chirurghi robotici in Italia e riportarli nel
campo sterile dove hanno accesso diretto al loro paziente e a tutti i loro strumenti chirurgici preferiti.

Il mandato esclusivo ad NBA Medica permetterà la commercializzazione in Italia di Dexter®, il primo e unico sistema di chirurgia robotica on-demand al mondo

“Insieme a NBA Medica prevediamo di rendere la robotica più accessibile,
amichevole e versatile per i chirurghi italiani nei campi della chirurgia generale, della ginecologia e dell’urologia.”

Il nuovo approccio di Dexter alla chirurgia robotica integra collaudati flussi di lavoro laparoscopici nella configurazione robotica, dando sempre ai chirurghi l’accesso al meglio di entrambi i mondi: robotico e laparoscopico

Questo approccio incentrato sull’utente riduce la complessità e quindi offre un nuovo livello di versatilità e efficienza in termini di costi che consente agli ospedali di scalare i programmi di robotica tra specialità e sale operatorie.

marco sesenna ceo nba medica distalmotion dexter italian partners

Marco Sesenna CEO NBA MEDICA

“Dexter si concentra sulle sfide del mondo reale che i sistemi sanitari e le istituzioni devono affrontare oggi. Siamo entusiasti di collaborare con Distalmotion per offrire l’incredibile tecnologia della robotica on-demand a chirurghi, team di sala operatoria e pazienti in Italia”.

Cristiano Fontana NBA Medica Head of Business Development

“L’approccio di Dexter alla chirurgia robotica è un punto di svolta, anche in Italia. L’approccio on-demand alla robotica è un’innovazione importante e unica, non solo perché Dexter è l’unica piattaforma robotica a offrire i vantaggi di questo approccio, ma anche perché è una grande rivoluzione che arriva senza interrompere i flussi di lavoro esistenti”.

Distalmotion-NBA Medica_Cristiano Fontana & Dexter

La mentalità on-demand di Dexter offre ai chirurghi la massima libertà di scelta e il controllo totale della sala operatoria. Nel frattempo, l’approccio della piattaforma aperta di Dexter protegge l’infrastruttura esistente e gli investimenti nello stack tecnologico. Inoltre, la versatilità e l’ingombro ridotto di Dexter fanno sì che un programma di robotica on-demand possa essere scalato in modo sostenibile tra i reparti e le sale operatorie.

Michael Friedrich, CEO di Distalmotion, afferma:

Dexter è il robot del chirurgo e uno dei preferiti nei reparti di approvvigionamento ospedaliero perché il suo approccio on-demand rende la robotica dei tessuti molli clinicamente versatile ed economicamente scalabile. Prima di Dexter, la mancanza di adattabilità ed efficienza in termini di costi ostacolava l’adozione diffusa della robotica. Superando queste barriere della robotica tradizionale, Dexter può aiutare a stabilire un nuovo standard di cura per i pazienti in chirurgia generale, ginecologia e urologia.

Siamo quindi lieti di annunciare di aver trovato dei partner ottimali per accelerare l’adozione diffusa della robotica on-demand in Italia.

Insieme a NBA Medica, speriamo di contribuire a rendere la vita dei chirurghi più facile e quella dei pazienti migliore”.